Blue Flower

News

Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato MAC – Monterusciello Agro City, ha presentato nella serata di lunedì 20 luglio alla comunità e agli operatori di settore, i risultati fin qui raggiunti dal MAC. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”.

Lunedì 20 luglio si terrà una serata speciale promossa dal Partenariato MAC - Monterusciello Agro City.

Sarà l'occasione per conoscere i risultati raggiunti dal progetto e scoprire le proprietà dei nostri prodotti agricoli, frutto del lavoro di rigenerazione agricola portato avanti negli ultimi tre anni nel quartiere di Monterusciello.

Location dell'evento saranno le aree verdi "MAC" rigenerate riscoprendo l'antica vocazione agricola del territorio. 

Appuntamento alle ore 19.00 con la visita agli orti sperimentali in I traversa Monterusciello, 80078 Pozzuoli (NA).

MAC – Monterusciello Agro City sostiene la solidarietà aderendo all'iniziativa “Carrello della solidarietà” promosso dalla Protezione Civile Comune di Pozzuoli.

 

Lunedì 6 luglio sarà una giornata speciale dedicata alla raccolta di frutta proveniente dagli orti sperimentali MAC. Tutto il raccolto sarà distribuito, grazie agli operatori e ai volontari della Protezione Civile, alle famiglie in difficoltà in seguito alla crisi del COVID-19.

 

Un piccolo gesto solidale da parte del partenariato MAC in un momento particolare per tutta la nostra comunità. Seguiranno nelle prossime settimane una serie di nuove giornate di raccolto solidale sempre in coordinamento con i responsabili della Protezione Civile.

Con la nota Prot. N. 26517 del giorno 11 maggio 2020, il Comune di Pozzuoli, ente capofila del progetto MAC precisa quanto segue:

"Cari candidati del IV Ciclo di Formazione MAC, la presente per aggiornarvi sulla situazione riguardante la procedura di selezione per borse di studio nell'ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro City. Come è evidente, le procedure si sono formalmente interrotte per l'intervenuta emergenza sanitaria del COVID-19.

Allo stato attuale, in riferimento alle disposizioni nazionali vigenti che non hanno previsto l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado, e non essendo ancora state esplicitate le puntuali misure da seguire all'interno degli Istituti di formazione per il contenimento del contagio, abbiamo optato cautelativamente per il differimento delle attività a far data dal mese di settembre 2020, per chi sarà ancora interessato all'opportunità.

"Niente ferma la passione e la voglia di fare che caratterizza i ragazzi dei percorsi formativi del MAC". 

È con questo spirito che lunedì 27 aprile 2020 i discenti del terzo ciclo dei percorsi formativi MAC/PF1 - "Permacultura" e MAC/PF2 - "Ethical production and rural marketing" hanno presentato i propri elaborati finali, frutto di conoscenze e strumenti acquisiti durante i corsi.